La Pianificazione del Lavoro

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi professionali, portare a termine le attività nei tempi giusti e lavorare nella maniera più organizzata possibile, la regola di base è una sola: devi programmare e pianificare il lavoro!

Fatta questa premessa ti comunico che, essendo molto importante, suddividerò l’ argomento pianificazione in più articoli, in modo da essere il più dettagliato possibile nel darti qualche suggerimento che, se seguirai, aiuterà te ed i tuoi collaboratori a lavorare meglio, recuperare ore preziose sul lavoro ed essere più produttivi.

Oggi viviamo nell’era del multitasking e siamo convinti di poter fare tutto e bene.. ma non è così. Ormai da tempo infatti, è stato scientificamente provato che, gestire 2, 3 o più cose insieme, non è affatto produttivo anzi, aumentano: disorganizzazione, perdite di tempo e stress.

La regola di base è:

La strategia migliore per lavorare in maniera efficace, è quella di svolgere UNA ALLA VOLTA le varie attività.

E’ vero che le cose da fare sono molte e riuscire a mantenere la concentrazione solo su una di esse, non è per niente facile ma fidati, è solo questione di metodo e abitudine.